Perugia, la polizia setaccia locali etnici

Controlli straordinari a Fontivegge su disposizione del questore Messina. Trenta identificati, espulso un nigeriano

Condividi questo articolo su

Dopo mesi di segnalazioni da parte di cittadini, la polizia, martedì sera, è tornata a bussare alla porta di alcuni locali etnici a Fontivegge per verificare e monitorare la gestione degli stessi.

I controlli straordinari da parte delle pattuglie nella zona di Fontivegge sono stati disposti direttamente dal questore Francesco Messina. Nella tarda serata di martedì, infatti, una cinquantina di poliziotti del reparto prevenzione crimine, delle volanti, della squadra mobile e della polizia scientifica e amministrativa, coordinati da un funzionario, hanno fatto visita ai gestori di tre locali che radunano spesso molti avventori di origini straniere.

Espulsione Nel corso dei controlli sono stati identificati una trentina di soggetti, di cui tredici risultano gravati da precedenti. Tra essi un nigeriano di 32 anni che era ricercato dall’ufficio immigrazione. Nel suo curriculum criminale due condanne per spaccio di stupefacenti che gli avevano fatto perdere i requisiti di permanenza sul territorio nazionale.

Licenze Dopo aver trascorso la notte questura, l’uomo è stato espulso dal territorio italiano e accompagnato in un Cie da dove verrà rimpatriato. Intanto sono in corso gli accertamenti della Polizia Amministrativa sull’esito delle attività, in particolare sulla legittimazione ad operare di un circolo privato della zona.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli