Rapina a mano armata all’ufficio postale di Ponte Pattoli. Ferito il vicedirettore

L’assalto è scattato martedì mattina. Almeno tre soggetti in azione. Esploso un colpo (forse a salve) poi la fuga. Indagano i carabinieri

Condividi questo articolo su

Assalto di una banda di rapinatori a mano armata, martedì mattina all’ufficio postale di Ponte Pattoli (Perugia). Erano le 11 circa quando i malviventi – almeno tre, vestiti con abiti scuri e travisati con occhiali, mascherine e cappelli – si sono introdotti minacciando i presenti con una pistola e un’arma da taglio, facendosi consegnare i soldi in cassa. Il bottino si aggira sui 1500 euro.

Ferito il direttore, salvata la cassaforte temporizzata

Sul posto è arrivata anche un’ambulanza del 118 per soccorrere due persone, entrambe assistite sul posto. Si tratta del vicedirettore, colpito alla testa da uno dei rapinatori per farsi consegnare i soldi contenuti nella cassaforte temporizzata. Ma nel frattempo è scattato l’allarme e i tre sono dovuti scappare. In ambulanza anche una signora, sotto shock. Nulla di grave per loro. Ma anche su questo aspetto sono in corso le indagini. Nessuna altra persona ha riportato lesioni.

Esploso un colpo a salve

Uscendo, è stato esploso anche un colpo di pistola, ma dovrebbe trattarsi di un colpo a salve, stando a quanto riporta anche la nota dei carabinieri. Dopo l’azione criminale, i rapinatori sono fuggiti a bordo di un’auto Audi A4 di colore scuro. Indagini e ricerche sono in corso da parte delle forze dell’ordine. Il bossolo è stato repertato e posto sotto sequestro.

Indagini in corso

Le indagini in corso sono a cura della sezione operativa della compagnia di Perugia e della stazione di Ponte Pattoli, coordinate fin dalle prime battute dall’autorità giudiziaria. Sul posto la comandante dei carabinieri di Ponte Pattoli, Tania Pasquini. Ricordiamo che la locale caserma è in ristrutturazione, quindi i militari arrivano da Fortebraccio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli