Sosta selvaggia, multe per assessori e consiglieri regionali

Perugia – L’azione a tappeto dei vigili urbani colpisce anche rappresentanti delle istituzioni. Ma il fenomeno prosegue. Perché non si usa il Miimetrò?

Condividi questo articolo su

Ci sono cascati gli assessori comunali Luca Merli, Gabriele Giottoli, Margherita Scoccia. Ma anche diversi consiglieri regionali. Tutti in divieto di sosta. E per loro è scattata la multa.

La legge è uguale per tutti

La rivelazione arriva da un articolo de Il Corriere dell’Umbria. Alessandro Antonini ha sentito i diretti interessati, che hanno spiegato la loro condotta, assicurando di aver pagato la sanzione senza fiatare. Resta comunque il cattivo messaggio alla collettività, da chi dovrebbe essere da esempio; ma è anche la conferma che la legge è uguale per tutti e questo è un bel messaggio. Poi, capita a tutti di sbagliare.

Le giustificazioni

Merli ha sbagliato a vedere il colore delle strisce; Scoccia ha lasciato l’auto sul marciapiede, forse per fretta; Giottoli ha violato la Ztl con l’auto nuova e parcheggiato in divieto di sosta. Tutti assicurano di aver pagato subito.

Multe anche ai consiglieri

Multe anche ai consiglieri regionali che parcheggiano fuori dalle strisce; ma ovviamente quello dei politici e dei rappresentanti istituzionali è solo una parte del problema, forse quella meno grave (al di là del fastidio per il fatto che sia un rappresentante delle istituzioni a violare le regole). Resta un mistero il motivo per cui quasi nessuno sfrutti la comodità del Minimetrò che consente di salire in centro e starci tutto il tempo necessario senza pagare il parcheggio. f

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli