Petrucci ritrova Assen: «Incognita meteo»

Il 28enne ducatista di Terni si presenta all’appuntamento sulla scia di tre podi consecutivi: «Una delle mie piste preferite, spero in gara asciutta»

Condividi questo articolo su

Danilo Petrucci ad Assen, in Olanda, ha corso una delle sue più belle gare della carriera. Era il 25 giugno 2017 e con la Pramac Racing ottenne un grande 2° posto – allora non era nel team ufficiale Ducati – alle spalle di Valentino Rossi: ora il 28enne ternano è pronto alla nuova sfida sul circuito ‘orange’. Ci arriva dopo una striscia di tre podi consecutivi.

LO STRAORDINARIO MOMENTO DI FORMA DI PETRUX, TRE PODI DI FILA

Danilo Petrucci

L’incognita meteo

Periodo migliore non può esserci per Petrux, 4° in graduatoria con 98 punti: «Ho sempre avuto – sottolinea il pilota di Terni – buone sensazioni ad Assen, è una delle mie piste preferite nonostante sulla carta non sembri essere la più adatta per la nostra moto. Sto attraversando un momento positivo, quindi voglio innanzitutto essere competitivo e continuare a lottare per il podio, come ho fatto nelle ultime gare. Lo scorso anno abbiamo vissuto un weekend difficile in Olanda, e quindi avrò una motivazione in più per far bene. Il meteo sarà un’incognita e, anche se il mio stile di guida e le caratteristiche della Desmosedici Gp potrebbero avvantaggiarci con la pioggia, spero in una gara asciutta. Abbiamo un’altra buona occasione per ottenere un bel risultato». Lo scorso anno il 9 della Ducati fu costretto al ritiro – corse con una lesione al piede – per via di una caduta.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli