Precipita dalle mura, studente gravissimo

Perugia, il fatto è accaduto nella notte fra lunedì e martedì. Il ragazzo, della provincia di Grosseto, ricoverato in rianimazione

Condividi questo articolo su

Dramma nella notte fra lunedì e martedì nel centro storico di Perugia. Uno studente di 24 anni, originario della provincia di Grosseto, è precipitato da un muraglione della rocca Paolina ed ora si trova ricoverato in rianimazione in prognosi riservata. Il fatto è accaduto intorno alle una. Per cause in corso di accertamento il giovane è precipitato dall’altezza di 6 metri su una piazzola della sottostante viale Indipendenza.

L’allarme e i soccorsi

Scattato l’allarme, lanciato dagli amici con cui stava trascorrendo la serata, gli operatori del 118 hanno trasportato lo studente in sala rossa del pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia. I sanitari hanno disposto la messa in sicurezza del paziente che è stato intubato è trasferito in rianimazione. Gli accertamenti hanno evidenziato, tra l’altro, un trauma al bacino e la frattura degli arti.

Altri casi

Negli anni scorsi erano accaduti diversi fatti analoghi, come ricordano fonti dell’ospedale di Perugia. Tra questi, uno studente spagnolo che precipitò dallo stesso punto e che si salvò dopo numerosi interventi chirurgici ed una studentessa americana, anch’essa precipitata da una altezza di oltre 7 metri mentre si trovava sul davanzale di una finestra in un appartamento di via Marzia, poco distante dall’ultimo episodio. Anche quest’ultima sopravvisse dopo oltre due mesi di ricovero, di cui uno nel reparto di rianimazione. Anche le condizioni dello studente italiano, come riferisce una nota diffusa dall’ospedale di Perugia, vengono definite «molto gravi». Sul posto, per ricostruire l’accaduto, è intervenuta la polizia di Stato.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli