Prefettura di Terni, nuovo capo gabinetto

È il 45enne torinese viceprefetto aggiunto Emanuele D’Amico. Prende il posto di Anna Rosiello, trasferita a Roma

Condividi questo articolo su

È Emanuele D’Amico il nuovo capo di gabinetto della Prefettura di Terni. Il 45enne – nato il 22 aprile 1970 – prende il posto di Anna Rosiello, trasferita a Roma.

D’Amico è laureato in scienze politiche ed è specializzato in studi sull’amministrazione pubblica. Dal dicembre 2005 ha prestato servizio prima alla Prefettura della Spezia, poi in quella de L’Aquila, dove ha diretto l’area ‘Protezione civile, difesa civile e coordinamento del soccorso pubblico’. D’Amico, viceprefetto aggiunto, proviene dalla Prefettura di Rieti, dove svolgeva il ruolo che da lunedì mattina ricopre nell’organo ternano.

Tra le attività svolte l’incarico di sub-commissario prefettizio del comune di Scoppito (Aq) e quello, tutt’ora in corso, di commissario straordinario del Comune di Poggio Bustone (Rieti). Nel 2009 ha coordinato il Centro Operativo Misto di Sulmona nell’ambito dell’emergenza sisma che si è verificato nella regione Abruzzo.

Il Prefetto Angela Pagliuca, nell’accoglierlo, si è detto certo che «il dottor D’Amico saprà mettere al servizio di questa nuova sede le sue particolari qualità professionali e umane», augurandogli un sereno e proficuo svolgimento del delicato incarico.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli