Raccolta differenziata, il ‘viaggio’ prosegue

La campagna per promuovere il ‘porta a porta’ nei 24 comuni della provincia di Terni gestiti da Cosp Tecno Service verso la seconda tappa

Condividi questo articolo su

‘Un viaggio chiamato ambiente’, la campagna per promuovere la raccolta differenziata ‘porta a porta’ nei 24 comuni della provincia di Terni gestiti da Cosp Tecno Service, si avvia alla seconda tappa.

I comuni Si riparte lungo lo stesso percorso intrapreso finora. Da lunedì 22 agosto verrà avviata la distribuzione dei sacchetti bio-compostabili per la raccolta dei rifiuti organici. L’iniziativa riguarderà gli utenti dei comuni di Acquasparta, Allerona, Alviano, Amelia, Attigliano, Avigliano Umbro, Baschi, Castel Giorgio, Castel Viscardo, Fabro, Ficulle, Giove, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecastrilli, Montecchio, Montegabbione, Monteleone d’Orvieto, Orvieto, Parrano, Penna in Teverina, Porano, San Gemini e Stroncone.

La distribuzione avverrà con lo stesso ordine cronologico con cui sono stati avviati i servizi nei Comuni: il calendario e le modalità di consegna saranno comunicati agli utenti attraverso la diffusione di locandine, all’ecosportello comunale, al numero verde 800-429797 e dagli operatori addetti al servizio di raccolta. Inoltre le date saranno disponibili anche sul sito ufficiale della campagna.

I dati della raccolta differenziata nei 24 comuni della provincia di Terni gestiti da Cosp Tecno Service ad un anno circa dall’avvio del servizio sono molto positivi, con una percentuale media che supera il 70%. Un risultato impreziosito anche dai dati riguardante il quantitativo di rifiuto secco indifferenziato, che è passato dalle 13.022 tonnellate del 2015 alle 5.200 tonnellate del 2016, e dalla quantità dei rifiuti che sono stati differenziati, che passa dalle 8.005 tonnellate di un anno fa alle 12.780 tonnellate del 2016.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli