Regione, centrodestra: ecco doppia novità

Assemblea legislativa, Squarta (FdI) nuovo portavoce della coalizione. Morroni (FI) presidente per il controllo e la valutazione: «Segnale di unità»

Condividi questo articolo su

Marco Squarta (Fratelli d’Italia) e Roberto Morroni (Forza Italia) rispettivamente portavoce della coalizione e nuovo presidente del comitato per il controllo e la valutazione. Questi i punti rilevanti del nuovo assetto delle opposizioni consiliare di centrodestra in consiglio regionale: a definirlo, oltre ai due coinvolti, anche Emanuele Fiorini della Lega. Il cambiamento è avvenuto dopo la decadenza da consigliere regionale di Raffaele Nevi (eletto alla Camera dei deputati).

Roberto Morroni

Unità «Onorato di assumere questo incarico – le parole di Squarta – nell’ambito dell’assemblea legislativa. Ringrazio i gruppi consiliari della Lega e di Forza Italia che mi hanno designato e il consigliere Sergio De Vincenzi di Umbria next: è importante che dall’Umbria parta un segnale di unità all’interno del centrodestra, qui peraltro da sempre unito e che ha tutte le carte in regola per la conquista della Regione Umbria nel 2020. Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Umbria next continueranno a fare un’opposizione ferma e costruttiva, ponendoci come alternativa credibile di governo».

Leggi e attuazione Morroni, al di là dei ringraziamenti per i gruppi del centrodesta, sottolinea che «si tratta di un incarico delicato e di rilievo nel Comitato di controllo e valutazione, che ha competenze vaste e importanti e che può consentire di verificare l’attuazione delle leggi. Una postazione privilegiata che permette di verificare l’efficacia dell’azione legislativa della nostra Regione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli