Rio 2016, Zaytsev: debutto col sorriso

Olimpiadi, esordio positivo dello spoletino – pallavolo – nel match contro la Francia. Nella notte è il turno di Laura Giombini

Condividi questo articolo su

È del pallavolista Ivan Zaytsev – Sir Safety Perugia – la prima gioia umbra alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, in corso di svolgimento da mercoledì 3 agosto. Il 27enne spoletino ha debuttato nel torneo nella mattinata brasiliana nel match con la Francia: al ‘Ginásio Gilberto Cardoso Maracanãzinho’ transalpini al tappeto 3-0. Nella notte tra domenica e lunedì l’esordio della ‘beacher’ perugina Laura Giombini.

Laura Giombini in azione (foto pianetavolley)

Laura Giombini in azione (foto pianetavolley)

Match senza storia La formazione di Blengini ha lasciato a zero i francesi, chiudendo la pratica con il punteggio di 25-20, 25-20 e 25-15. Negli azzurri anche i ‘Block Devils’ Buti e Birarelli. Zaytsev ha concluso l’incontro con 16 punti all’attivo, il migliore dei suoi.

Zaytsev tornerà in campo martedì pomeriggio – le 20 italiane – nella seconda sfida del gruppo A: di fronte ci saranno gli Stati Uniti del bianconero Aaron Russell.

Beach volley Umbria di nuovo in gara tra poche ore con Laura Giombini: alle 3 italiane la 27enne perugina affiancherà Marta Menegatti nel confronto con il Canada di Jamie Broder e Kristina Valjas. Per la tiratrice Diana Bacosi e lo schermidore Andrea Santarelli – per loro si deciderà tutto in un’unica giornata – ci sarà da attendere il prossimo weekend.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli