Ripescaggio, il Siena: «Domanda pronta»

Ternana e serie B, più vicine le tappe fondamentali verso l’eventuale graduatoria della Figc. Il vicepresidente Trani: «Percorso lungo, è un piccolo pensiero». Statella al Catanzaro

Condividi questo articolo su

Roberto Fabbricini, commissario straordinario della Figc

Una lunga e calda estate per tutti, in particolar modo – per un motivo o per l’altro – per Bari, Cesena, Foggia, Ternana e Siena. Tutte legate dall’attuale situazione d’incertezza legate a problemi di natura economica, amministrativi, penalizzazioni (nei primi tre casi) e speranze di riconquistare il torneo cadetto per via del ripescaggio. In via della Bardesca si lavora sottotraccia e in assoluto silenzio in attesa di sviluppi e decisioni della Covisoc e della Figc, mentre in casa toscana ci ha pensato il vicepresidente Federico Trani ad aggiornare la situazione. Intanto il Catanzaro ufficializza l’acquisto di Giuseppe Statella.

DINO PAGLIARI ALLA TERNANA. RIPESCAGGIO, APPUNTAMENTO IN LEGA LA PROSSIMA SETTIMANA

Il ‘Liberati’

L’incertezza Chi è avanti? Di quanto e per quale motivo? Quel che è certo è che, in caso di vacanza d’organico, rossoverdi e toscani sono in pole per l’eventuale necessità di riempire le caselle per completare il lotto delle squadre. E qui ci si ferma, al resto dovranno pensare gli organi preposti: in ultima istanza il consiglio federale e il collegio di garanzia del Coni tra il 20 e il 26 luglio. Nel contempo Bari (enigma ricapitalizzazione, pronto Paparesta) e soprattutto Cesena continuano a non risolvere i rispettivi problemi e se entro la settimana prossima – la commissione di vigilanza per le società professionistiche del presidente Cesare Bisoni darà il suo responso tra meno di sette giorni, poi eventuali ricorsi – non ci saranno novità positive concrete, per romagnoli (in primis) e pugliesi sarà davvero scura.

OGNI DETTAGLIO È BUONO: RIPESCAGGIO 2014, L’ESCLUSIONE DEL PISA PER VIA DELL’ILLUMINAZIONE E LA ‘VITTORIA’ DEL VICENZA

Cesare Bisoni, presidente CoViSoc (foto vimeo)

«Domanda pronta» Massimo riserbo da parte di tutti. Ternana, Siena, Figc, Covisoc e Lega (ma a Milano, martedì, si parlerà della questione), tuttavia sabato mattina il vicepresidente dei toscani Trani ha parlato dell’ipotesi ripescaggio in conferenza stampa: «La domanda di ripescaggio è pronta, ci stiamo preparando – riporta sienafree.it – per presentare tutta la documentazione necessaria nel caso in cui ci potesse essere la possibilità. Non possiamo far altro che farci trovare pronti nell’eventualità, sarà in ogni caso un percorso lungo, è un piccolo pensiero, ci stiamo preparando alla prossima stagione cercando di continuare il nostro percorso. Se riuscissimo ad essere ripescati arriveremmo all’obiettivo che ci è sfuggito nella scorsa stagione e che il Siena meritava di raggiungere». Piedi per terra insomma, anche perché – al di là di conteggi e prospettive – non c’è una certezza solida in merito a chi davvero è davanti. Inoltre – sarebbe davvero clamoroso accadesse visti gli innumerevoli e pesanti problemi dei bianconeri – la partita riguardante il Cesena è ancora aperta.

TERNANA E CRITERI INFRASTRUTTURALI, PER OTTENERE LA LICENZA SERVE MUOVERSI

Giuseppe Statella va al Catanzaro

Statella lascia Sabato pomeriggio il Catanzaro ha ufficializzato l’arrivo del 30enne, giunto a Terni nello scorso mercato invernale: per lui parentesi rossoverdi tutt’altro che memorabile e addio dopo cinque mesi. Si lega alla società calabrese con un contratto biennale. Per Pagni si tratta della cessione numero tre dopo quelle di Marino e Sernicola; a stretto giro – avvio settimana – toccherà a Ferretti, diretto verso Teramo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli