Rugby, Barton in serie B. Terni battuta

Si chiude l’esperienza nella massima serie della società di Fiorini. ‘Draghi’, Donne Etrusche e Umbria Rugby Ragazze sconfitti

Condividi questo articolo su

Alessio Fioroni

Alessio Fioroni

La Barton Cus Perugia ripartirà dalla serie B. Questo il verdetto dell’ultima giornata della poule salvezza del campionato nazionale di rugby: inutile il successo di sabato sul Cus Genova. Il Terni Rugby chiude la stagione perdendo a Pisa, sconfitte anche Umbria Rugby Ragazze e Donne Etrusche.

L’amaro commento «Ci siamo fatti male da soli – il commento del presidente della Barton Alessio Fioroni -, abbiamo fatto tutto il contrario di quello che si doveva. Quella contro il Cus Genova è stata un’inutile vittoria, conquistata senza nemmeno quel punto di bonus che ci avrebbe permesso di sperare fino alla fine. Pazienza, i più forti, quelli che se lo sono meritato, restano in A. Lo sport non fa sconti ed è bello per questo. La mia ammirazione va a Ruggero Renetti e Matteo Giorgetti, che hanno dato una grande lezione di attaccamento ai colori e di cultura sportiva a tutti i suoi giovani compagni di squadra e concittadini. Ringrazio Alessandro Speziali e lo staff tecnico per l’onestà con cui hanno lavorato. Si chiude un ciclo – termina Fioroni -, ne verrà aperto un altro”.

Il Terni Rugby

Il Terni Rugby

A Pisa si è conclusa la stagione del Terni Rugby. I rossoverdi sono stati sconfitti 28-24 dal Cus: le mete della squadra di Turetta portano la firma di Novelli e Carapis (2). Bella gara dei ‘Draghi’ considerando la poca disponibilità di giocatori: appena 15, senza possibilità di cambi.

Nel campionato femminile battuta per le Donne Etrusche nella penultima giornata del campionato nazionale di serie A. A Firenze i Medicei si sono imposti per 7-3, con gli unici punti arrivati grazie a un calcio di punizione di Bianchi. Ed è sconfitta anche per l’Umbria Rugby Ragazze, sconfitte dal Cus Roma per 12-3: le ragazze di Depretis si sono presentate in 14, riuscendo comunque a tenere testate alle romane.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli