Sanità, da Terni un supporto per Coletto e D’Angelo: incarico per Sergio Armillei

Incarico di lavoro autonomo a titolo gratuito a supporto delle attività del servizio pianificazione, controllo strategico e programmazione del Ssr dell’assessorato

Condividi questo articolo su

di S.F.

Un aiuto ternano in più per l’assessore regionale alla salute Luca Coletto e il direttore Massimo D’Angelo. Si tratta di un noto – in ambito professionale da decenni, politico per lo più dal 2018 – professionista in ambito sanitario, Sergio Armillei: per lui c’è l’incarico di lavoro autonomo annuale a titolo gratuito a supporto delle attività del servizio pianificazione, programmazione e controllo strategico del Ssr dell’assessorato alla salute e welfare. La decorrenza è da lunedì 11 dicembre.

Il perché

In sostanza all’assessorato serve un supporto per alcune attività di competenza del servizio con l’apporto tecnico di professionalità esperte in materia sanitaria. Soprattutto da quando il dottor Nando Scarpelli è stato nominato direttore sanitario della Usl Umbria 2. Nella fattispecie si parla di un servizio «a valenza generale e trasversale, supporta la direzione regionale non solo per le attività di programmazione strategica, ma anche per quelle di monitoraggio e controllo delle attività delle aziende del Ssr». La scelta è caduta sull’ex dirigente medico del Santa Maria di Terni, in pensione dallo scorso 1° dicembre: «Oltre alle competenze clinico sanitarie necessarie, ha maturato altresì competenze amministrative in materia sanitaria presso il Comune e la Provincia di Terni». Si parla in particolar modo di «redazione di atti di programmazione generale e strategica e alla programmazione e monitoraggio delle attività di integrazione ospedale e territorio delle Aziende sanitarie regionali previste dall’attuale fase programmatoria». A lui saranno riconosciute solo le spese documentate di viaggio, vitto e alloggio per spostamenti funzionali all’attività. Firmano la responsabile del procedimento Francesca Armellini, il direttore Massimo D’Angelo e l’assessore Luca Coletto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli