Scacchi internazionale, torna l’Open a Terni

Dal 17 al 19 novembre spazio alla III° edizione dell’evento. C’è una novità, il concorso letterario legato al gioco

Condividi questo articolo su

Mix tra sport, cultura e sociale, con l’obiettivo di sfiorare quota 100 partecipanti per la III° edizione dell’evento. Torneo internazionale di scacchi a variazione Elo standard, ultimi preparativi a Terni per il nuovo Open: dal 17 al 19 novembre, al Garden, spazio alla nuova manifestazione con novità legata all’inserimento di un concorso letterario a tema.

A organizzare l’evento è l’Asd Scacchi Terni ‘Gli Orlandi Furiosi’ di Sergio Rocchetti. Al di là del torneo, ci sarà per i neofiti la possibilità di avvicinarsi al gioco commissionando la progettazione e la creazione dei trofei a due laboratori artigianali di ragazzi con disabilità.

Il concorso riguarderà il tema degli scacchi – lunghezza massima 5 mila battute, spazi esclusi – e vedrà una giuria – presieduta dall’ex assessore alla cultura del Comune di Terni Giorgio Armillei, attualmente funzionario al dipartimento urbanistica che si occupa di cultura e rigenerazione urbana – e composta dal docente di lettere presso l’istituto classico di Terni Fausto Dominici,  il vincitore del XXI° concorso letterario del comune di Trevi con tema scacchi Francesco Angeli, lo scrittore Alessandro Chiometti e la laureanda in lettere Sara Morelli. Due le sezioni: adulti e studenti, con età non superiore a 19 anni. Martedì 31 ottobre termine ultimo per inviare il racconto all’indirizzo  [email protected].

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli