Scomparso da giorni, ritrovato senza vita

Montecastrilli: venerdì la scoperta del cadavere dell’uomo – Ridio Speranzoli – in un dirupo al confine con Guardea. Viveva da solo ed è morto per cause naturali

Condividi questo articolo su

Il corpo senza vita di un 82enne di Montecastrilli (Terni), Ridio Speranzoli, scomparso da alcuni giorni, è stato trovato nella mattinata di venerdì 26 aprile dai carabinieri della Compagnia di Amelia, coordinati dal capitano Raffaele Maurizi, in un dirupo nel territorio comunale di Alviano, dove l’anziano – malato di diabete – era forse andato alla ricerca di asparagi. Ridio Speranzoli, prima di andare in pensione, lavorava come meccanico e a Montecastrilli era un po’ il ‘meccanico del paese’, conosciuto da tutti.

Ricerche-lampo

La salma dell’anziano è stata individuata nei pressi della sua autovettura. Sul posto si sono portati i militari amerini e gli operatori del 118 che, attraverso il medico, non hanno potuto fare altro che accertare il decesso dell’uomo, avvenuto per cause naturali. La scomparsa era stata denunciata dai familiari – l’82enne, vedovo da anni, viveva da solo – la stessa mattinata del ritrovamento. Dell’accaduto è stata informata la procura di Terni ma su come siano andate le cose, non ci sarebbero particolari dubbi. I funerali di Ridio Speranzoli si sono tenuti nella giornata di lunedì.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli