Scuola di Gabelletta: «Ecco le telecamere»

Terni, l’assessore Alessandrini: «La videosorveglianza alla ‘Fatati’ strumento in più di tutela per i ragazzi»

Condividi questo articolo su

«Noi manteniamo gli impegni presi», scrive in un post Facebook l’assessore alla scuola del Comune di Terni, Valeria Alessandrini. «Attivati i sistemi di videosorveglianza presso la scuola d’infanzia ‘Felice Fatati’ di Gabelletta dove in passato si erano verificati dei furti».

Tutela per i ragazzi 

L’assessore spiega poi che «da oggi abbiamo uno strumento in più di tutela per i ragazzi e per la scuola stessa. Solo pochi mesi fa all’interno dell’istituto erano stati rubati un televisore e un computer che stiamo cercando di riacquistare. Intanto abbiamo messo in sicurezza l’esterno della scuola e il parcheggio, con l’istallazione di telecamere che possono fungere da deterrente e all’occorrenza identificare eventuali vandali o ladri. Un ringraziamento particolare agli uffici comunali che mi hanno assistito e aiutato in questo progetto. Per me è molto importante essere riuscita a raggiungere questo risultato,  frutto di un impegno costante volto a rendere sicure le scuole del territorio. Il mio progetto é solo all’inizio. Dispiace che sia scattata una corsa ad intestarsi, tramite post del tutto inopportuni su Facebook da parte di esponenti del centrosinistra ternano, una vittoria che non è assolutamente la loro. C’è chi distrugge e chi costruisce. Come si dice, a ciascuno il suo». Il riferimento è al capogruppo del Pd Francesco Filipponi.

Francesco Filipponi: «Ben venga la collaborazione»

«La chiesi – aveva scritto l’esponente Pd – nel febbraio del 2018 con la mia ultima interrogazione nella precedente consigliatura, considerando il sentore della possibilità di furto, che poi si è verificato. Seguì una petizione, ed una richiesta alla amministrazione, presi anche posizione pubblica sulla stampa. Oggi grazie all’inserimento nel patto per Terni città sicura – scrive, anche lui in un post Facebook, il capogruppo del Partito democratico Francesco Filipponi – si è reso possibile il montaggio. Ringrazio le direzioni comunali interessate, il dirigente competente e l’assessorato per aver seguito gli sviluppi. Servirà anche per la sicurezza del parcheggio e del centro sociale. Su questi temi ben venga la collaborazione e il reciproco riconoscimento».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli