‘Sequestra’ i baristi, poi picchia i poliziotti

Foligno, un 49enne beve troppo e dà in escandescenza: dipendenti in ‘ostaggio’ e botte per gli agenti al loro arrivo. L’uomo è stato arrestato

Condividi questo articolo su

Aveva bevuto troppo, perdendo il controllo di sé. A tal punto da ‘sequestrare’ alcuni dipendenti di un locale pubblico nella periferia di Foligno: immediato l’intervento degli agenti della polizia di Stato che, dopo un’accesa ‘battaglia’ fisica con l’uomo, lo hanno arrestato. In manette A.S., 49enne di origine rumena.

L’allarme L’uomo, ubriaco, non permetteva ai dipendenti di uscire dall’attività. Il 49enne ha continuato ad inveire contro di loro, fino all’arrivo della squadra Volante: il rumeno è stato distratto per consentire alle persone di abbandonare il locale pubblico. Ma era solo l’inizio.

Botte agli agenti Il 49enne si è quindi sfogato sui poliziotti con calci e pugni: ci è voluta una vera e propria prova di forza – in soccorso è giunto un equipaggio del nucleo radiomobile dei carabinieri di Foligno – per avere la meglio dell’uomo, di corporatura robusta. Per i poliziotti lesioni refertate al pronto soccorso.

In manette Gli agenti hanno quindi arrestato l’uomo per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. Giovedì mattina è stato portato al tribunale di Spoleto per l’udienza di convalida e la direttissima: è stato condannato a otto mesi di reclusione con sospensione della pena.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli