‘Spacca’ auto in sosta: arrestata ladra 40enne

Trevi, la donna fa parte della comunità nomade del folignate. Decisiva la collaborazione fra cittadini e carabinieri

Condividi questo articolo su

Ha spaccato il vetro di un’auto in sosta lungo la strada panoramica di Bovara di Trevi per portarsi via la borsa che era all’interno. La scena non è sfuggita a un passante che ha subito chiamato il 112 e i carabinieri della Compagnia di Foligno sono riusciti ad arrestare la ladra, una 40enne pregiudicata, appartenente alla comunità nomade presente sul territorio folignate.

Inseguita In seguito all’allarme lanciato dal testimone, la centrale operativa dei carabinieri di Foligno ha subito allertato e coordinato le pattuglie presenti in zona. La donna, che dopo il furto era fuggita a bordo di una Fiat Panda, è stata inseguita a lungo dai militari del Norm che, alla fine, sono riusciti a bloccarla e a condurla in caserma.

Arrestata Lì la donna è stata arrestata in flagrante con l’accusa di furto aggravato. Oltre a convalidare la misura, il tribunale di Spoleto ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di dimora nel comune di Foligno e quello di permanenza nella propria dimora nella fascia oraria notturna. Oltre a ciò, dovrà presentarsi in caserma tre volte al giorno per l’obbligo di firma. La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli