Spaccata nella notte, arrestati in due

Perugia, direttissima – previsto per la mattinata di venerdì – per due rumeni che giovedì hanno rapinato un bar a San Martino in Campo. Presi a Porta Pesa

Condividi questo articolo su

Saranno giudicati nella mattinata di venerdì con processo per direttissima i due rumeni accusati di aver compiuto una rapina con spaccata in un bar di San Martino in Campo, alle porte di Perugia, nella notte fra mercoledì e giovedì. Sono stati arrestati in zona Porta Pesa mentre erano a bordo di un furgone, all’interno del quale c’erano ancora le monetine delle slot machine, oltre a banconote di diverso taglio. Ora sono nel carcere di Capanne: si tratta di due rumeni di 30 e 25 anni.

Il denaro recuperato

Videosorveglianza I poliziotti della Volante sono intervenuti poco dopo le 2 del mattino e, dagli accertamenti attraverso il sistema di videosorveglianza, alle 1.45 gli agenti hanno visto i due entrare in azione colpendo con un blocco di cemento la vetrina del bar di San Martino in Campo.

Fuga fallita La polizia ha seguito – fuggiti a bordo di un furgone – i due fino a individuare il mezzo in zona Porta Pesa: a bordo c’erano due rumeni. Il 30enne aveva alle spalle diversi pregiudizi per reati contro il patrimonio (già arrestato per furto tre volte a cavallo tra il 2006 e il 2008), resistenza, possesso di coltello e minacce. La perquisizione del furgone ha permesso di far venire alla luce (erano sotto il tappetino, nascosto nel vano batteria, in una felpa avvolta su sé stessa) 489 monete da due euro per un valore complessivo di quasi mille euro (978). Il 30enne invece aveva con sé 810 euro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli