Spaccio e ricettazione, denunciati tre albanesi

Prima l’inseguimento a Ponte della Pietra, poi il fermo a Perugia. Tutti già a piede libero

Condividi questo articolo su

Un’azione ‘a tappe’ quella condotta dalla polizia di Perugia nei confronti di tre albanesi. La prima si è svolta in un centro commerciale di Ponte della Pietra, dove due di loro sono stati visti scambiarsi una busta un plastica.

La fuga acrobatica Quando i poliziotti si sono avvicinati uno dei due è riuscito a scappare buttandosi giù dalla balaustra, saltando nel vuoto dal parcheggio sopraelevato e atterrando sulla strada sottostante. Nella fuga ha abbandonato il sacchetto che aveva ricevuto poco prima, all’interno del quale c’erano due cacciaviti, quattro mascherine in plastica della parte anteriore di un veicolo ed una targa rubata.

La seconda tappa Il ragazzo che invece è stato preso ha 23 anni, si è dichiarato senza fissa dimora e privo di occupazione ma addosso aveva 500 euro. Per lui denuncia a piede libero per porto di oggetti atti ad offendere e ricettazione (quelli che aveva ceduto nella busta di plastica). Dopo aver lasciato gli uffici di polizia, però, gli operatori lo hanno notato in compagnia del ragazzo che era riuscito a scappare e di un terzo albanese, che li ha raggiunti a bordo di un veicolo.

Il terzo uomo Alla vista degli agenti, l’uomo ha gettato a terra un involucro contenenti cocaina per 1,39 grammi di cocaina. Dallo stato di agitazione appariva chiaro che avesse assunto droghe di recente. Accompagnato in questura, l’uomo – 25 anni – è stato denunciato a piede libero per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e ricettazione – in concorso con il connazionale dal quale aveva ricevuto la busta – nonché per resistenza. Il terzo soggetto, identificato per un 30enne anch’egli albanese, veniva deferito per detenzione ai fini di spaccio. Inoltre, poiché rifiutatosi di sottoporsi ai test per il rilievo di condizioni alterate da stupefacenti, è stato deferito per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti con ritiro della patente di guida.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli