Piscine a Terni, riapertura struttura viale Trieste in arrivo

Lavori di ristrutturazione e sistemazione in dirittura d’arrivo dopo quattro mesi di chiusura. C’è l’allungamento della concessione

Condividi questo articolo su

di S.F.

La chiusura per i vari lavori di ristrutturazione c’è stata il 15 giugno scorso. Ora, a distanza di quattro mesi, è in arrivo la riapertura di una delle piscine di Terni: in un periodo di massimo affanno per tutti a causa del caro bollette – le associazioni sportive non fanno eccezione, d’altronde in Umbria più di qualche struttura ha deciso di ‘prendersi una pausa’ per evitare problemi – c’è chi è pronto a rimettersi in pista. Si tratta dell’area in viale Trieste, a pochi passi dal complesso scolastico, gestita in concessione dalla ternana Aquasport insieme ad Italica e Blue Water.

LE PISCINE DI TERNI ED IL PROBLEMA DISABILITÀ

Lavori e più anni in gestione

La piscina è della Provincia e da anni è in gestione al raggruppamento citato sopra. Nel 2019 i primi lavori legati alla sostituzione degli impianti tecnologici e la messa a norma delle vasche, dopodiché i guai per il Covid e, la scorsa estate, il nuovo step: rifacimento delle soffittature, manutenzione del sistema di areazione e sistemazione dei controsoffitti. Si è in dirittura d’arrivo ed il via libera è atteso nel giro di dieci giorni. Costi a carico delle associazioni e, in cambio, allungamento della concessione come previsto dal bando: ora si arriverà al 2032 rispetto al termine originario del 2024.

LA PISCINA E L’APPELLO

La necessità 

Tra i tanti utenti che frequentano la struttura c’è chi ha già fatto presente una storica necessità, più volte al centro dell’attenzione in passato: «Ricordatevi che avete un sollevatore per accesso in vasca delle persone con disabilità, sono anni che aspettiamo», è stato ricordato. Nel contempo è stata avviata la fase di riempimento della piscina.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli