Spray al liceo, dimessa 17enne intossicata

Perugia, la studentessa – fra i sette condotti al nosocomio dopo l’episodio al ‘Pieralli’ – è tornata a casa dopo il ricovero

Condividi questo articolo su

Malori in serie, nella tarda mattinata di lunedì, fra gli studenti del liceo ‘Pieralli’ di piazzale Anna Frank, a Perugia. L’episodio è avvenuto intorno alle ore 12 lungo uno dei corridoi della scuola. A quanto pare, la causa sarebbe uno spray urticante spruzzato da altri studenti.

I primi soccorsi

Sul posto – coordinati dalla centrale unica del 118 – sono intervenuti i sanitari con tre autoambulanze per trasferire al pronto soccorso i ragazzi che accusavano disturbi respiratori e bruciore agli occhi: sono nove, hanno fra i 14 e i 17 anni, tutti in codice verde; due di loro sono stati accompagnati dai genitori, ma stando a quanto comunica una nota dell’ospedale di Perugia, le loro condizioni non sarebbero gravi, tanto che alcuni di loro sono già stati dimessi. Lo spray ha provocato una forte irritazione agli occhi. Sull’accaduto indagano le forze dell’ordine.

Aggiornamento martedì mattina

Uno dei nove studenti dell’istituto Pieralli è stato trattenuto in osservazione presso la struttura del pronto soccorso. Si tratta di una giovane di 17 anni residente a Perugia. Le ragioni del ricovero, riferisce una nota dell’ospedale, sono state motivate dal responsabile del pronto soccorso – dottor Paolo Groff – con «una reazione particolarmente emotiva da parte della giovane paziente». I sanitari confidano comunque di procedere in giornata (martedì, ndR) con le dimissioni della ragazza. Per quanto riguarda gli altri studenti, quattro di loro erano stati dimessi quasi subito, dopo le opportune terapie, gli altri nella tarda serata di lunedì.

Aggiornamento mercoledì mattina

È stata dimessa nella mattinata di mercoledì la giovane studentessa che aveva accusato problemi di natura respiratoria dopo l’atto di bullismo di lunedì mattina presso la scuola ‘Pieralli’. La ragazza era stata ricoverata presso la struttura di osservazione breve del pronto soccorso di Perugia per una irritazione alle vie respiratorie, conseguenza della inalazioni di sostanze tossiche. I sanitari , verificata l’efficacia delle terapie, hanno consigliato alcuni giorni di riposo, dopodiché potrà riprendere regolarmente la propria attività scolastica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli