Telethon, calcio e solidarietà a Perugia

Torneo di calcio quadrangolare di beneficenza a favore di Telethon il 4 Novembre al comunale di San Sisto

Condividi questo articolo su

Il trofeo ‘Città di Perugia’ torna anche quest’anno ma con una formula ancora più ampia, il torneo di calcio di beneficenza diventa un quadrangolare e si unisce alla raccolta per la maratona di solidarietà Telethon, a sostegno della ricerca scientifica e della lotta alle malattie rare.

Nuova formula L’appuntamneto è per il prossimo 3 novembre alle 20.30 presso lo stadio comunale di San Sisto, in campo ci saranno quattro rappresentative che si sfideranno in due semifinali da 45′ minuti: la rappresentativa del comitato regionale arbitri dell’Umbria, dei giornalisti sportivi Ussi, i carabinieri della Legione Umbria e una rappresentativa della Bnl. Le partite saranno dirette da terne di arbitri donne, la prima partita sarà tra Arbitri e Carabinieri, la vincente poi sfiderà nella finale chi avrà la meglio nella seconda semifinale tra giornalisti e dipendenti Bnl.

Solidarietà in gol Altra significativa novità del ‘Città di Perugia’ 2015 è la partership con Telethon con lo slogan ‘Un gol per chi non può farlo’, l’evento è ad ingresso libero ma ci sarà la possibilità di fare donazioni da devolvere alla maratona di solidarietà Telethon. Anche l’Umbria è molto interessata ai progetti, infatti Telethon sta finanziando dal 2014 presso il Silvestrini un programma di ricerca sulle malattie del sangue. In regione poi nel 2014, nell’ambito delle campagne Telethon, sono stati racconlti circa 210mila euro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli