Tenta di speronare la polstrada: condannato

Terni: l’uomo è un 58enne rumeno che nel 2007, dopo un furto a Pistoia, aveva dato vita ad una rocambolesca fuga lungo l’A1

Condividi questo articolo su

Due anni e otto mesi di reclusione ed ottocento euro di multa: questa la condanna inflitta lunedì dal tribunale di Terni – giudice Natalia Giubilei – ad un rumeno di 58 anni, accusato di rapina impropria. L’uomo, nel febbraio del 2007, era stato intercettato dagli agenti della polizia stradale di Orvieto lungo l’autostrada A1, nei pressi di Fabro.

La violenza In auto insieme ad un connazionale 41enne, il soggetto – nonostante l’alt della polstrada – si era dato alla fuga, cercando poi con alcune manovre decisamente rischiose, di speronare la pattuglia. Alla fine era riuscito a fuggire a piedi insieme al complice, abbandonando l’auto con all’interno la refurtiva – diversi computer fissi e portatili ed un monitor – relativa ad un ‘colpo’ messo a segno in un’azienda informatica di Pistoia.

A giudizio c’era finito a seguito delle indagini della polizia stradale orvietana ed in particolare sulla base della testimonianza di un agente che lo aveva riconosciuto attraverso i tratti somatici, compreso un vistoso neo sul volto. Lunedì il tribunale ha accolto la richiesta del pm Catia Naldi, condannando l’uomo. Il complice, di contro, è irreperibile sul territorio nazionale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli