Tenta furto in casa, bloccato dalla vittima

Assisi: 22enne denunciato a piede libero dalla polizia. Il propietario dell’abitazione violata – 29enne rumeno – non si è fatto intimorire

Condividi questo articolo su

Ha cercato di intrufolarsi nell’abitazione di un 29enne rumeno per rubare ma, per un 22enne di origini brasiliane – residente ad Assisi – la storia non è andata a buon fine. Il giovane è stato fermato dall’uomo e poi è stato denunciato dagli agenti della squadra Volante del commissariato locale.

Non attento Il 29enne – l’episodio è avvenuto intorno alle 4.30 del mattino – è stato svegliato da alcuni rumori provenienti dal portone di casa. Nonostante avesse chiesto chi fosse, i rumori sono proseguiti e così è sceso a controllare. Di fronte si è trovato il giovane che ha fatto subito dietrofront tentando la fuga. Tutto inutile perché è stato bloccato dal proprietario dell’abitazione e quindi dal 113 intervenuto poco dopo sul posto.

La perquisizione Nei paraggi c’era anche una pattuglia della guardia di finanza che, allertata, si è portata in zona per dare manforte agli agenti della polizia di Stato. Condotto in commissariato, il 22enne – già noto per numerosi furti – è stato trovato in possesso di diverse chiavi e di un computer portatile.

La denuncia Il giovane è stato così denunciato per tentato furto aggravato, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e ricettazione. Tre anni fa era stato arrestato per un duplice colpo ai danni di un’attività ricettiva e di un ristorante nel centro storico di Assisi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli