Ternana, insidia ‘mini’ campo a Pordenone

Taddei ancora off-limits, la preparazione per affrontare i ‘ramarri’ si fa sul sintetico di via Vulcano. Neroverdi in affanno in casa, ‘Bottecchia’ da 100×62

Condividi questo articolo su

Taddei al momento messo da parte

La forza dell’avversario, la stanchezza in alcuni elementi e le partite ravvicinate. Luigi De Canio lo aveva già detto: «Speriamo da uscire da questo momento nel modo più indolore possibile». La deludente performance con la Feralpisalò stava per portare al primo ko stagionale in campionato, poi l’acuto di López e l’inserimento vincente di Diakité ha consentito alla Ternana di mantenere, seppur con enorme fatica, l’imbattibilità: una settimana di difficoltà per le ‘Fere’ sul campo e lunedì c’è un altro cliente scomodo da affrontare, quel Pordenone di Attilio Tesser proveniente oltretutto da tre ko consecutivi tra le mura amiche. Ai problemi cui far fronte c’è anche quello del terreno di gioco, con un nuovo trasferimento temporaneo sul sintetico in via Vulcano.

LE INFO PER L’ACQUISTO DEI BIGLIETTI. SI GIOCA LUNEDÌ SERA CON DIRETTA SU RAISPORT

Tutti al Terni Est

La parte iniziale della seduta

Piove un po’ e sono guai per il manto erboso del ‘Taddei’, non in grado di assorbire bene l’acqua che cade sul terreno di gioco. In questi casi c’è solo un’alternativa, forzata: spostarsi per non allenarsi sulla striscia tra la curva ovest e la curva nord, tra l’altro in condizioni tutt’altro che ottimali. Serve un campo ‘normale’ e quindi da venerdì la squadra è tornata in via Vulcano per poter sfruttare i circa 100 metri di lunghezza ed i 60 di larghezza dell’Orlando Strinati’: misure molto simili, per quanto possa sembrare strano, a quelle del ‘Bottecchia’ di Pordenone. Una curiosa casualità.

IL BUON LAVORO DI ATTILIO TESSER A TERNI

‘Ramarri’ favoriti ma in affanno in casa

Difficoltà d’assorbimento al Taddei

Il Pordenone non ha bisogno di particolari presentazioni. Per esperienza del tecnico (a Terni Tesser è ben ricordato da tutti), qualità e profondità della rosa rientra di certo nella top five del girone B, i risultati finora lo dimostrano: i ragazzi del trainer di Montebelluna secondo secondi a quota 22 punti, conquistando tuttavia appena 10 punti sui 18 a disposizione al ‘Bottecchia’ a causa dei passi falsi nei big match contro Vicenza, Fermana e Triestina. Considerando anche lo stop in coppa Italia con i biancorossi, gli stop di fila in casa sono tre: non una novità per lui, in difficoltà nel terreno amico – con record negativo – anche nell’esperienza rossoverde. Tra gli ex ci saranno Burrai e Candellone, ma non lo squalificato – alla pari di Semenzato – Gavazzi.  Per i bookmakers Stefani e compagni sono favoriti.

TESSER E IL FURTO SUBITO AL LIBERATI: TIFOSO CONDANNATO

Il campo ‘mini’

Attilio Tesser il 19 aprile 2015 nel derby

Come detto in precedenza l’estensione dello ‘Strinati’  non è così diversa da quella dell’impianto friulano, tutt’altro. Il ‘Bottecchia’ è infatti in deroga a causa delle dimensioni ridotte e – così informa la società neroverde – attualmente la misura ufficiale è di 100×62, tra i più piccoli dell’intera serie C: la Ternana – alibi a zero – dovrà adattarsi come fatto in altre recenti occasioni, anche in serie B.

VIS PESARO-TERNANA, AGGRESSIONE A TIFOSI ROSSOVERDI: CI SONO TRE DENUNCE

La programmazione: Fere in campo in tutti gli orari

Venerdì la Lega Pro ha ufficializzato l’orario di inizio di cinque gare della Ternana, comprese tra il 1° e il 22 dicembre: si inizia contro il Vicenza sabato alle 14.30, quindi l’8 alle 20.30 con la Fermana, il 12 alle 18.30 (mercoledì) in Trentino al cospetto del Südtirol, domenica 16 alle 14.30 con la Giana Erminio e sabato 22 a Ravenna alle 18.30.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli