Terni, furto a Tesser: condannato tifoso

Dieci mesi di reclusione e 200 euro di multa per un 36enne che nell’aprile del 2015 derubò l’allora allenatore e il preparatore dei portieri

Condividi questo articolo su

Dieci mesi di reclusione e 200 euro di multa: questa la condanna inflitta dal tribunale di Terni, venerdì, a un 36enne già noto alle forze dell’ordine, accusato di aver derubato l’ex allenatore della Ternana Calcio, Attilio Tesser (oggi tecnico del Pordenone in serie C) e l’allora preparatore dei portieri Leonardo Cortiula all’interno degli spogliatoi dello stadio Liberati. Il fatto risale all’aprile del 2015.

La vicenda

I due, durante un allenamento pomeridiano della squadra, si erano visti portare via i portafogli e uno smartphone, quest’ultimo di proprietà di Cortiula. Qualcuno si era introdotto nella stanza dove i due tecnici si erano cambiati, ‘saccheggiando’ le tasche dei pantaloni. Successivamente i portafogli erano stati ritrovati in un’aiuola fuori dallo stadio, quello di Tesser ‘intatto’, mentre da quello de preparatore dei portieri mancavano 100 euro. Nessuna traccia invece del telefono. Le successive indagini della polizia di Stato – squadra Volante e Digos – avevano consentito di individuare il responsabile del furto, poi finito a giudizio. Accolte le richieste formulate in aula dal pm Adalberto Andreani.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli