Ternana, attacco Fere: sprint per Manconi

Ancora contatti in giornata per chiudere la trattativa con il Novara, Valjent al Chievo Verona per oltre 200 mila euro. Presidenza Lnpb, ennesima ‘fumata nera’ a Milano

Condividi questo articolo su

Leonardo Taurino, Cosenza in pressing

di S.F.

Virata decisa su Jacopo Manconi con Ferdinando Sforzini in attesa. In casa rossoverde prosegue la preparazione alla gara di Salerno – lunedì sera in posticipo – con massima attenzione in direzione Milano: ultime ventiquattro ore di mercato per perfezionare la rosa e i nomi ‘caldi’ per rinforzare la squadra non sono cambiati. ‘Fere’ in pole per l’acquisizione del ’94 del Novara. Nel contempo il cartellino di Martin Valjent è stato ceduto al Chievo Verona: lo slovacco resterà in prestito per – vista la situazione – l’ultimo anno in rossoverde.

Ancora contatti Mercoledì sono proseguiti i contatti per far sì che l’ex Trapani – doppia cifra nell’ultima stagione tra Reggiana, in serie C, e siciliani, con tanto di doppietta al Perugia – si unisca al gruppo di Sandro Pochesci e, in linea di massima, di ostacoli rilevanti per la buona riuscita dell’operazione non ce ne sono: la Ternana è davanti a tutti nella corsa alla punta 23enne e nel corso della giornata – la stragrande maggioranza degli addetti sono a Milano per le ultime ore – le parti si sono risentire per cercare di arrivare alla felice conclusione della trattativa. Al momento non si registrano novità sul fronte Sforzini, in attesa di trovare una nuova sistemazione.

Martin Valjent verso il Chievo Verona

Valjent al Chievo Verona Luca Evangelisti non si è fermato al solo lavoro in entrata. Il ds romano – a riportarlo è alfredopedulla.com – ha perfezionato la cessione di Martin Valjent al Chievo Verona: è stato acquisito – era in scadenza – dalla società del ds Giancarlo Romairone per 250 mila euro con pagamento biennale. Lo slovacco – 100° ufficiale in B con i rossoverdi proprio nell’1-1 con l’Empoli – rimarrà in prestito. Valjent, 22 anni a dicembre, fu acquisito nel 2013 (a scoprirlo fu l’attuale ds del Matera, Gianluca Torma) dall’Mfk Dubnica per 90 mila euro.

Assente Albadoro, via di Paolantonio Sul terreno di gioco non si è visto l’attaccante campano, sul quale si è registrato il forte interessamento – in particolar modo – di Juve Stabia e Albinoleffe in serie C. Per il resto si sono allenati in gruppo Carretta, Zanon, Gigli e Taurino: sul ’95 pugliese, seguito da diverse società (Viterbese compresa) della terza divisione, in giornata c’è stato il pressing del Cosenza. ‘Differenziato’ per Paolucci, in nazionale ‘Under’ 19 Plizzari. Intanto per quel che concerne il settore giovanile via Aleardi ha depositato i contratti di Cristian Esposito – ex Racing Club Fondi – e Francesco Giacomelli. Alessandro Di Paolantonio (non c’è stato esordio per lui) è pronto a ripartire dalla Viterbese, come segnala il portale gianlucadimarzio.com.

Nicolò Gigli

Lnpb, niente commissariamento per ora Ennesima ‘fumata nera’ – attesa – in via Rosellini nella nuova assemblea elettiva per l’elezione del nuovo presidente e dei consiglieri. Solo quattordici i club presenti – Ternana a Milano, forfait Perugia – in Lombardia per cercare di evitare il commissariamento: quorum saltato, niente da fare per Andrea Corradino ed Ezio Maria Simonetti, ‘reggente’ della Lega in attesa di dare un taglio deciso alla situazione attuale. Per ora tuttavia l’opzione peggiore è rinviata: convocata una nuova assemblea per mercoledì 13 settembre, con l’auspicio che i prossimi giorni «siano utili – le parole del commercialista e revisore dei conti di Macerata – per un confronto continuo tra le parti, per arrivare all’appuntamento con le idee chiare e stabilire se vi siano i presupposti per l’elezione del presidente». Claudio Lotito sembra ormai fuori dai giochi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli