Ternana, curva nord: solidarietà e confronti

Atti finali della 3° edizione de ‘Le notti della Fera’: dibattito con Lorenzo Contucci e Paolo Cento. ma anche beneficenza e sport

Condividi questo articolo su

Paolo cento

Il coordinatore di Sel Roma Paolo Cento

‘Dalle curve fino in parlamento, quale futuro per il movimento ultras’. Questo l’evento – in serata si svolgeranno le finali del torneo a 7, coinvolte sedici squadre e circa 200 partecipanti – di spicco della giornata conclusiva della 3° edizione de ‘Le notti della Fera’, la serie di appuntamenti organizzata dalla curva Nord rossoverde. Tredici giorni di sport, musica, confronto e beneficenza.

Il coordinatore Sel Roma Paolo Cento

Lorenzo Contucci

In via Piemonte alle 17 spazio all’avvocalito penalista Lorenzo Contucci – foro di Roma – e il coordinatore di Sel Roma Paolo Cento, ospiti del confronto sul futuro del mondo ultrà e presenti in Senato lo scorso aprile durante l’iniziativa per cambiare gli aspetti legislativi al Daspo e, in generale, le norme che regolano la lotta alla violenza negli stadi.

Notevole la presenza dei supporter all’appuntamento pomeridiano. Circa un centinaio coloro che hanno ascoltato le opinioni – moderatore del dibattito il giornalista Lorenzo Pulcioni – di Contucci e Cento sull’argomento: tra loro anche alcuni esponenti delle tifoserie di Atalanta, Sampdoria e Casertana, gemellate con quella delle ‘Fere’.

Il materiale didattico che sarà consegnato (foto Curva nord)

Il materiale didattico che sarà consegnato (foto Curva nord)

Beneficenza Durante i tredici giorni della manifestazione sono stati raccolti fondi – da destinare all’associazione di volontariato ‘I Pagliacci’ – per l’acquisizione del ‘VeinViewer Vision2’, macchinario innovativo a raggi infrarossi che facilita il reperimento di un accesso venoso nei bambini che sarà poi donato al reparto di pediatria del ‘Santa Maria’: l’appuntamento è previsto per martedì alle 16 nella sala della direzione aziendale dell’ospedale ternano. Inoltre è stato raccolto materiale didattico nuovo da donare alle strutture nelle quali l’associazione opera.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli