Ternana: Ferrero già ai saluti? Riprende quota il ‘tandem’ Guida-Giacomini

Voci di un ribaltone dopo la presenza dell’ex presidente della Sampdoria a Terni. Intanto la squadra è un cantiere aperto

Condividi questo articolo su

di Gianni Giardinieri

Fiera del ribaltone in casa Ternana. Appena dopo la pausa pranzo, e in attesa di gustare un buon caffè, sono cominciati a circolare i primi rumors poi diventati indiscrezioni via via montanti. La novità è di quelle che possono cambiare il futuro della Ternana Calcio: Massimo Ferrero, alias ‘viperetta’, pare aver già concluso la sua esperienza nella società di via della Bardesca, o meglio nel ruolo di «operaio del calcio» (sua definizione) al servizio dell’amico Nicola Guida la cui società, la Pharmaguida, sta trattando l’acquisizione della società rossoverde da Unicusano.

Calcio: calendario serie B 2023/2024 – Il .pdf

Ipotesi

Motivo del probabile ‘arrivederci’? Difficile saperlo con certezza, certo è che Nicola Guida, attraverso l’intermediazione dell’amoico Ferrero, contava probabilmente di trovare uno o più soci disposti a dargli una mano, anche con quote di partecipazione al capitale della società rossoverde. Evidentemente questo non è accaduto e così i due avrebbero deciso di passare ai saluti. A questo punto potrebbe riprendere quota quella che già da alcune settimane vi avevamo proposto: il ticket Guida-Giacomini, con l’ex proprietario della Triestina pronto ad iniettare liquidità in vista del closing. Simone Giacomini, proprietario della Stardust (società che si occupa di scovare e valorizzare giovani ‘influencer’), potrebbe portare con sé il nuovo direttore generale che a questo punto risponderebbe al nome di Ernesto Salvini, di cui vi avevamo dato conto tempo indietro. Andrà così? Non lo sappiamo, certo è che la plausibile, a questo punto, fuoriuscita di Ferrero riapre tutti i giochi e i possibili incastri, per una Ternana che a poco più di un mese dall’inizio del campionato è un grande cantiere aperto.

La Ternana nelle mani di Pharmaguida

Ternana: Massimo Ferrero e Nicola Guida lunedì mattina in sede

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli