Ternana, per l’attacco Finotto e Candellone

Attese le firme in avvio della prossima settimana per i giocatori di Spal e Torino. Scuola calcio, ufficializzato Fabrizio Fabris. Con il Trapani arbitra Abbattista

Condividi questo articolo su

Ultimi lavori per le nuove panchine

Tre giorni e per la nuova era Ternana targata Unicusano sarà tempo del primo, vero test della stagione. Messe alle spalle le amichevoli con la rappresentativa di Norcia, l’Amc98, il Real Giulianova e l’Ebolitana, i rossoverdi – il Trapani, domenica sera al ‘Liberati’, sarà l’avversario professionistico numero uno della stagione – hanno ripreso giovedì pomeriggio con una seduta al campo sportivo di San Gemini, in località San Lorenzo: nessun nuovo acquisto agli ordini di Sandro Pochesci, ma via Aleardi è ormai in attesa della firma di due attaccanti inseguiti da tempo dal direttore sportivo Luca Evangelisti. Intanto la società ha ufficializzato l’apertura delle iscrizioni per la scuola calcio, guidata dal responsabile Fabrizio Fabris.

STEFANO RANUCCI FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Concorrenza per Carretta

Rinforzi per il reparto avanzato Le trattative per le acquisizioni di Mattia Finotto e Leonardo Candellone sono infatte giunte a una svolta, positive su entrambe i fronti. Il 24enne della Spal e l’esterno offensivo 19enne di proprietà Torino – beffato in extremis il Pordenone, come riportato da alfredopedulla.com – sono pronti a mettere nero su bianco sul contratto in avvio della prossima settimana. Di certo acquisti che non fanno fare il salto di qualità alla batteria offensiva, ma utili a rinforzare un reparto al momento con troppe incertezze e non pronto per affrontare il torneo cadetto. Per Candellone si tratterebbe di un ritorno in Umbria dopo l’esperienza più che positiva nel Gubbio di Riccardo Magi

TESSERA DEL TIFOSO VERSO L’ABOLIZIONE

Fabrizio Fabris (foto ternanacalcio.com)

Scuola calcio, si parte Sponda settore giovanile si registra invece la partenza delle iscrizioni per la scuola calcio del responsabile Fabrizio Fabris: «Unicusano Ternana – la nota ufficiale – ha il piacere di comunicare che sono aperte le iscrizioni alla scuola calcio rossoverde per la stagione 2017/18. Il responsabile Fabrizio Fabris assieme a tecnici e istruttori qualificati vi aspettano in un ambiente sano e divertente per vivere una stagione di crescita umana e sportiva tutti insieme». Per info è possibile scrivere a s[email protected] o chiamare dal lunedì al venerdì – dalle 9 alle 13 – al 347/5985130. Per quel che concerne la ‘Primavera’ (inserita nel girone B con il classico nome Ternana Calcio, per il cambio di denominazione manca l’ufficialità per Ternana Unicusano) è stata perfezionata l’acquisizione di Matteo Ortolani, attaccante ex Unicusano Fondi.

Abbattista per il Trapani A dirigere la prima sfida ufficiale della rinnovata Ternana sarà Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta; ad assisterlo Cangiano e Capaldo, quarto ufficiale Federico Dionisi de L’Aquila. Buono lo score rossoverde con il ‘fischietto’ pugliese: sette vittorie (l’ultima ad aprile, 2-0 al Frosinone), due pareggi e tre sconfitte. Curiosità: nel fortino amico le ‘Fere’ hanno perso solo una gara con Abbattista arbitro, proprio contro il Trapani il 20 dicembre 2013 (0-2). Negli altri match successi su Frosinone, Pescara, Novara, Crotone, Viareggio e Juve Stabia, più il pareggio a reti inviolate con l’Empoli.

Una seduta del 2013 al ‘Fabrizi’ di Gabelletta

Venerdì a Gabelletta ‘Tour’ allenamento per la Ternana. Da San Gemini infatti i rossoverdi si trasferiranno venerdì – dalle 17.30 – al ‘Fabrizi’ di Gabelletta: out nella giornata odierna Simone Franchini (distorsione alla caviglia sinistra) e Martin Valjent (contusione alla caviglia sinistra).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli