Terni, a Campitello vandali all’assalto

Ignoti si sono introdotti nella notte negli impianti della polisportiva. Il presidente Castellani: «Almeno 20 mila euro di danni»

Condividi questo articolo su

«Vi giuro, non ce la facciamo più. È sconfortante. Hanno devastato tutto: il terreno di gioco, gli spogliatoi, la sede. Saranno occhio e croce, 20 mila euro di danni. Speriamo che la polizia li individui attraverso le indagini ma fronte a queste cose – sarà la stanchezza – ti viene voglia di lasciare anche perché non ti senti affatto tutelato».

CAMPITELLO, VANDALI ALL’ASSALTO – FOTO

Rabbia A parlare è Cristiano Castellani, il presidente della polisportiva Campitello di Terni, amareggiato e un fiume in piena. Di rabbia. Nella notte fra domenica e lunedì ignoti si sono introdotti negli impianti sportivi della società, causando danni per svariate migliaia di euro.

I fatti I soggetti sarebbero entrati scavalcando la recinzione, per poi scardinare le serrature di spogliatoi e uffici. Hanno preso letteralmente a mazzate i computer della sede per poi concentrarsi sulle strutture sportive, rovesciando il contenuto degli estintori negli spogliatoi, sul campo di calcio sintetico a 11, devastando gli spogliatoi. Insomma, un’azione che va forse oltre il vandalismo puro e semplice, con i connotati della premeditazione.

Si indaga A chiarire il quadro saranno le indagini messe in atto dalla polizia di Stato – presente sul posto, lunedì mattina, anche con gli agenti della ‘Scientifica’ per i necessari rilievi – che possono contare anche sulle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza dell’impianto. «Trovarsi a dover ripartire, a dover sborsare almeno 20 mila euro dopo tanti sacrifici – dice Cristiano Castellani – è qualcosa di pesante. La speranza è che li prendano, ma Terni mi sembra una città sempre peggiore, come se stesse andando a fondo anche a causa di fatti del genere».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli