Terni, area Collestatte: affidamento diretto per 5 anni a Stadium

Chiusa la procedura per la ricerca di un gestore dello spazio polifunzionale nel degrado: c’è stato un unico interesse. Le collaborazioni

Condividi questo articolo su

di S.F.

Affidamento diretto quinquennale da 100 euro l’anno alla Stadium Wellness Health Ssd di Roma, ma con sede operativa – leggasi le piscine dello stadio – a Terni. Si chiude così la rapida procedura del Comune di Terni per la concessione dello spazio polifunzionale a Collestatte Piano dove, in particolar modo, spicca la presenza del campo di calcio in condizioni di degrado. Firmato uno specifico disciplinare operativo.

Campo Collestatte nel degrado: scatta ricerca gestore per 100 euro

Unico interesse

Perché l’affidamento diretto? Banale, perché Stadium è stato l’unico soggetto che ha risposta all’avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse per lo spazio in questione. Da qui lo sviluppo del disciplinare operativo per la concessione a canone ridotto: tutto fatto, ma l’ok efficace arriverà solo in seguito alla verifica del Durc e del casellario giudiziale: «L’attività svolta dalla Stadium Wellness Health, costituita senza scopo di lucro, è meritevole di sostegno anche per i risultati raggiunti oltre che per le finalità volte allo sviluppo e diffusione di attività sportive in sintonia con l’interesse pubblico; l’uso dell’area – da oltre 4.500 metri quadrati – non viene compromesso dalle attività sportive svolte dalla citata associazione», si legge nel documento.

L’SOS DA TORREORSINA E COLLESTATTE

La collaborazione

Viene messo nero su bianco che l’associazione si impegna «altresì a svolgere un attività di collaborazione nell’ambito turistico sportivo con l’Asd Collestatte Cascata, Associazione di promozione sociale Ciav e la pro loco Torreorsina ‘Tradizione vive’ per le iniziative legate alle manifestazione del territorio». Manutenzione ordinaria e straordinaria a carico del concessionario. Incasso da 500 euro dunque per palazzo Spada.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli