Terni, Ast e Diocesi unite nella solidarietà

L’Ad Burelli: «Queste azioni di supporto ci riempiono di soddisfazione». Il vescovo Piemontese: «A Terni c’è grande solidarietà»

Condividi questo articolo su

di Fra.Tor.

Nell’ambito degli aiuti che Ast sta dedicando alle popolazioni colpite dal sisma, sono state acquistate mille confezioni contenenti prodotti tipici di Norcia che, mercoledì mattina, sono state donate alla Diocesi di Terni. Alcuni di questi pacchi saranno utilizzati per il pasto natalizio che si tiene in Duomo ogni anno, parte verrà invece donata alle famiglie bisognose della città di Terni.

L'Ad di Ast Burelli e il vescovo Piemontese

L’Ad di Ast Burelli e il vescovo Piemontese

La solidarietà «Siamo molto sensibili al territorio – ha detto l’amministratore delegato di Ast, Massimiliano Burelli – e il fatto di poter contemplare due azioni di supporto per i terremotati e per gli indigenti ci riempie di soddisfazione». Il vescovo della Diocesi di Terni, Narni e Amelia, Giuseppe Piemontese, ha voluto sottolineare come «a Terni sia molto sviluppata la solidarietà. C’è grande attenzione verso le persone bisognose, sia a livello di Diocesi che a livello civile. Ovviamente noi siamo le mani di coloro che ci affidano i loro sentimenti e la loro generosità per farla arrivare a chi ne ha più bisogno. Siamo contenti e orgogliosi di fare questo». Il vescovo ha poi colto l’occasione per «ringraziare tutti coloro che ci sostengono in quest’opera di carità e un augurio di buon Natale a tutti».

ast-diocesi-solidarieta-terremoto-2

I prodotti donati

Ast Intanto si è conclusa la prima fase di sostegno alle popolazione terremotate dell’Umbria da parte di Acciai Speciali Terni, attraverso la consegna degli aiuti richiesti dalla Protezione civile. La distribuzione è iniziata a fine novembre, quando Ast ha raggiunto la Valnerina con due camion contenenti 356 stufette destinate a riscaldare i container, le roulotte e le tende dove sono ospitate molte delle famiglie che hanno dovuto lasciare le proprie case. In particolare sono state raggiunte le frazioni di Cerreto, Preci, Ancarano, Campi, Frascaro, San Pellegrino e Cascia. Il 14 dicembre è partito un altro camion di solidarietà: circa 500 tra capi d’abbigliamento e coperte sono stati consegnati al Comune di Norcia. Altri cinquecento tra indumenti invernali e coperte sono stati distribuiti a Cascia e ad Ancarano domenica 18 dicembre e in questa occasione anche l’amministratore delegato di Ast Massimiliano Burelli ha partecipato personalmente alla consegna dei beni.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli