Terni, bando deserto: niente centro recupero

La comunità ‘Oltre il polo’ non potrà avere la struttura per tossicodipendenti. Nessuna offerta nemmeno a Spoleto

Condividi questo articolo su

Niente da fare. A Terni non c’è nessuno che abbia a disposizione uno stabile come quello che cerca – in affitto – la Usl 2 per metterci una comunità di recupero per tossicodipendenti.

Il bando Non è arrivata, infatti, nessuna offerta relativa al bando che l’Azienda sanitaria aveva proposto, che scadeva il 10 agosto scorso e che serviva a reperire una struttura da adibire a sede del Centro diurno riabilitativo ‘Oltre il Polo’.

IL BANDO DELLA USL2

Le caratteristiche L’immobile, spiegava la Usl2, «deve essere ubicato nella città di Terni, in zona servita da mezzi pubblici, ben collegata con le principali vie di comunicazione e possibilmente non lontana da altri edifici a carattere sociale/culturale/ricreativo»; deve prevedere «un’area esterna per attività ludico-ricreative»; la superficie utile offerta «deve essere tale da consentire la realizzazione di spazi ad uso sanitario per centro diurno riabilitativo per tossicodipendenti; deve essere «conforme alla vigente normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, nonché alla normativa sull’abbattimento delle barriere architettoniche»; deve avere «una superficie di circa 310 metri quadrati netti». Oltre a tutta una serie di servizi ritenuti indispensabili. Ma non si è fatto avanti nessuno.

Spoleto E stessa sorte ha avuto un altro bando, che scadeva lo stesso giorno, con il quale la Usl 2 cercava un immobile, a Spoleto, da destinare a sede di una comunità terapeutica di tipo 2 e nella quale avrebbero dovuto trovare posto dieci persone. Bando deserto.

IL BANDO PER SPOLETO

Ci si riproverà Adesso l’Azienda sanitaria – «le caratteristiche inserite nei bandi – fa sapere il direttore generale Imolo Fiaschini – non ce le siamo inventate noi, ma sono imposte dalla legge» – dovrà preparare dei nuovi bandi: tutto sta a capire se la legge,m in questi casi, prevede qualche concessione.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli