Terni, botte in curva: tre tifosi assolti

Erano stati denunciati per la rissa scoppiata durante Ternana-Sorrento del 2011. Altri tre dovranno pagare una multa di 200 euro

Condividi questo articolo su

Tre assoluzioni e tre condanne, miti, a 200 euro di multa ciascuno per il reato di rissa. Questa la decisione del tribunale di Terni, giudice Massimo Zanetti, in relazione ai fatti accaduti in curva Est durante la partita fra Ternana e Sorrento del 20 novembre 2011.

I fatti L’acceso confronto fra tifosi rossoverdi – nato da punti di vista diversi sul tifo, la squadra e la società – si era trasformato in ‘qualcosa di più’, tanto da finire sotto la lente della Digos ternana che, a seguito di indagine, aveva denunciato sette ultras, raggiunti anche da Daspo.

Sentenza Il processo si è concluso venerdì con la decisione del tribunale che ha riguardato sei dei sette imputati (uno di loro è deceduto nei mesi scorsi). Tre sono stati assolti: si tratta di S.S. di 38 anni, A.S. di 57 anni e V.D. di 40. Multa di 200 euro a testa per M.L di 25 anni, L.P. di 30 e P.V. di 39 anni. I tre tifosi assolti erano difesi dagli avvocati Massimo Carignani, Pier Luigi Boscia e Giovanni Adami. Probabile il ricorso in appello per i tre sanzionati.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli