Terni, bruciano bus: fumo invade Maratta

L’incendio nel primo pomeriggio di mercoledì all’interno del deposito Busitalia. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco

Condividi questo articolo su

La nube di fumo

Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di mercoledì a Maratta, all’interno del deposito di Busitalia. Le fiamme hanno interessato almeno due autobus destinati a rottamazione (un terzo, del quale c’era solo la carcassa, sarebbe andato distrutto in un precedente incendio ad Orvieto).

Vigili del fuoco sul posto Immediato l’intervento sul posto dei vigili del fuoco di Terni con più squadre e gli organi di polizia giudiziaria. La nube di fumo nero che si è levata dall’incendio è stata notata da più di un cittadino, anche a qualche chilometro di distanza. Nel giro di pochi minuti gli uomini del 115 sono riusciti a domare le fiamme, ripristinando le condizioni di sicurezza.

Da valutare l’entità del danno. Fortunatamente l’incendio, le cui cause sono in corso di accertamento, non ha coinvolto le strutture del deposito dove si trovano decine di mezzi e servatoi di carburanti interrati. Fra i testimoni che hanno lanciato l’allarme, c’è anche chi ha avvertito delle esplosioni, probabilmente legate allo scoppio di pneumatici.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli