Terni, cade in casa: anziana soccorsa

Intervento congiunto di vigili del fuoco e croce rossa, lunedì mattina, in via Turati. 115 al lavoro anche ad Acquasparta e Prisciano

Condividi questo articolo su

Anziana caduta in casa, via Turati, ambulanza - 2 novembre 2015

Croce rossa sul posto

Intervento congiunto di Vigili del fuoco di Terni e Croce rossa, lunedì mattina intorno alle 8.30 in via Filippo Turati. L’allarme è scattato in seguito ad un incidente domestico: vittima un’anziana – T.M. di circa 70 anni – caduta all’interno della propria abitazione dove vive insieme al marito, invalido e costretto a letto.

L’intervento In seguito alla caduta, la donna avrebbe riportato la frattura di un polso. A lanciare l’allarme è stato un vicino che assiste la coppia nelle mansioni di ogni giorno. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto insieme agli operatori sanitari e al medico di famiglia, hanno trovato le chiavi sul pianerottolo – l’anziana era riuscita a gettarle fuori dalla porta prima di accasciarsi in sala da pranzo – e sono riusciti ad entrare nell’abitazione, consentendo i successivi soccorsi. La donna è stata quindi trasportata in ospedale per accertamenti e per determinare se la caduta sia legata ad un eventuale malore accusato.

Altri interventi Gli uomini del 115 sono stati impegnati da due incendi di altrettante canne fumarie, subito domati. Il primo si è verificato nella notte ad Acuasparta, mentre il secondo intervento è stato attuato lunedì mattina nella zona di Prisciano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli