Terni, Campomicciolo: «Strada pericolosa»

Le buche in città sono un po’ ovunque e i soldi per ripararle tutte non ci sono. L’ultima situazione di pericolo segnalata da un lettore

Condividi questo articolo su

Con la bella stagione in arrivo, in tanti rispolverano moto, scooter e ciclomotori per farsi un giro all’aria aperta, verso le zone – come la Cascata delle Marmore e il lago di Piediluco – più attrattive del ternano. Così mentre si viaggia, capita di dover fare i conti – il problema ovviamente non riguarda solo i ‘centauri’ – con le condizioni precarie, in qualche caso di vero e proprio dissesto, delle strade del territorio. Semplicemente pericolose.

Quello delle buche è un altro problema noto per Terni. Il Comune, che ha avviato un piano di riqualificazione, deve fare i conti con risorse e mezzi esigui. E il rischio è di non poter dare una risposta pronta alle varie situazioni problematiche che si incontrano girando in città e nel circondario. Uno di questi casi, segnalato da un lettore di umbriaOn, riguarda via Campomicciolo che, in alcuni punti, è ridotta ad un vero e proprio colabrodo.

In particolare nei pressi del cimitero di Papigno, la strada presenta – oltre ai canonici ‘crateri’ – degli avvallamenti piuttosto pericolosi per chiunque, specie per chi circola sulle due ruote. L’auspicio è che non accada mai nulla e ciò fa il paio con la speranza che prima o poi le arterie stradali recuperino condizioni accettabili, un po’ ovunque.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli