Terni, canoni idrici e Fitarco: scatta la proroga

Via libera dall’esecutivo Latini dopo le polemiche della scorsa settimana sulla convenzione in scadenza. In ballo 400 mila euro

Condividi questo articolo su

Terni, i 400 mila euro dei canoni idrici per il miglioramento ed il problema sorto con la Fitarco, tempo di delibera e firma a palazzo Spada. Dopo le polemiche della scorsa settimana e l’allarme lanciato dal consigliere federale Stefano Tombesi – con replica in loco dell’assessore allo sport Elena Proietti – sul punto di non ritorno, mercoledì mattina si è registrato il passaggio annunciato nel corso della conferenza in via del Centenario: c’è il mandato agli uffici della direzione sviluppo economico per arrivare alla proroga della convenzione in scadenza con la federazione fino al 2025.

LA FITARCO: «PUNTO DI NON RITORNO», LA POLEMICA
LO SCHEMA DI PROROGA FINO AL 2025

La Proietti mostra i messaggi ricevuti dai tecnici a Tombesi

Proroga biennale

A tirar fuori l’argomento mercoledì – si stava parlando della 44° Maratona delle Acque in programma domenica – è stata l’assessore che, ovviamente, si è segnata per bene la vicenda dopo ciò che è accaduto di recente: «La giunta – ha sottolineato –  ha dato mandato agli uffici di fare gli adempimenti del caso per far sì che venga prorogata la convenzione in scadenza con la Fitarco». Motivo? «Il pubblico interesse per la ricezione dei fondi legati ai canoni idrici. Sarà biennale (in realtà poi nel documento è indicata la scadenza al 2025, ndr), vale a dire il tempo necessario per la presentazione del progetto e la realizzazione». Come noto quella in vigore con gli Arcieri città di Terni è valida fino al 2028 e lo stesso Tombesi aveva consigliato all’ex arbitro di allinearle. Per ora c’è la proroga utile alla concessione/atto integrativo per l’uso degli immobili in via del Centenario, vale a dire il campo di tiro. Palla in mano alla dirigente Emanuela Barbon.

Fondi canoni idrici Terni: 400 mila euro per Fitarco e Fic

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli