Terni, Emilio Dario Sensi nuovo prefetto

Arriva dalla prefettura di Barletta-Andria-Trani ed è originario di Colleferro: nella tarda serata di mercoledì l’ufficialità in seguito al Consiglio dei Ministri

Condividi questo articolo su

Terni ha il suo nuovo prefetto. Il successore di Paolo De Biagi, attivo a palazzo Bazzani dal 31 agosto 2017 allo scorso luglio, è il 62enne originario di Colleferro (Roma) Emilio Dario Sensi, proveniente dalla prefettura di Barletta-Andria-Trani. L’ufficialità è arrivata nella tarda serata di mercoledì in seguito al 11° Consiglio dei Ministri del governo Conte-bis: la carica era vacante da più di tre mesi.

18 LUGLIO 2019, DE BIAGI SALUTA TERNI: «HO TROVATO AFFETTO, GRAZIE»

Il viceprefetto vicario Andrea Gambassi

Dalla Puglia all’Umbria

Sensi, laureato in giurisprudenza, fu nominato prefetto il 27 gennaio 2017 e collocato in posizione di fuori ruolo presso la presidenza del Consiglio dei Ministri con l’incarico di rappresentante del governo per la regione Sardegna; dal 23 luglio 2018 era a capo della prefettura di Barletta-Andria-Trani e ora per lui c’è il trasferimento a Terni. In precedenza è stato viceprefetto vicario a Frosinone (dal 2013 al 2015) e Potenza (dal 2015 al 2017), nonché commissario straordinario nei Comuni di Ceprano e Ceccano, sempre in terra ciociara. La proposta di nomina – approvata dal CdM – è del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli