Terni, chiusura svincoli e disagi: mirino sulla segnaletica

Stop in ingresso ed in uscita che proseguirà per settimane: ancora difficoltà per chi deve andare in direzione Perugia

Condividi questo articolo su

Doppio svincolo chiuso in entrata ed in uscita – Terni ovest e nord in direzione Orte – e ancora disagi per i tanti cittadini ternani che si devono spostare in particolar modo verso Perugia. Una novità che fin da subito ha messo in ‘affanno’ per il giro lungo da fare e le conseguenze – con tanto di polemiche politiche – sul piano delle tempistiche, anche a causa di una segnaletica per i percorsi alternativi che a più di qualcuno non appare così chiara ed intuitiva. Sono diverse le lamentele in tal senso.

LA POLEMICA SULLE CHIUSURE DEGLI SVINCOLI

Nuovi lavori Anas, doppio svincolo chiuso a Terni per settimane

Il percorso e l’isolamento’

Come noto Anas ha consigliato di fare il giro lungo transitando per via Walter Lessini e proseguire per Maratta. C’è tuttavia chi fa notare come la segnaletica potesse essere quantomeno più chiara: «Dovendo andare a Perugia, o comunque per arrivare alla E45 niente di meglio che passare per Maratta, consiglia il cartello», la segnalazione di un cittadino». Con problema: «Come è possibile? Arrivati allo svincolo per Perugia l’accesso è chiuso, da diversi mesi senza che ci sia il minimo lavoro che giustifichi il blocco del traffico». Infine una considerazione: «È mai possibile che una zona industriale, artigianale e commerciale come Maratta debba rimanere parzialmente isolata dal resto dell’Umbria, per colpa della chiusura dell’importante accesso alla E45?». L’obiettivo si raggiunge prendendo l’uscita per Narni Scalo e, a quel punto, tornare indietro in direzione Perugia. Oppure passando per Acquavogliera, già in territorio comunale di San Gemini. Fatto sta che i disagi restano. Tra le critiche anche il mancato oscuramento delle indicazioni sospese. L’ultimazione dei lavori è prevista entro il 12 agosto.

Le indicazioni di Anas

La società aveva spiegato che «si consiglia di proseguire lungo la SS675 verso Orte e uscire al successivo svincolo di ‘Narni/San Gemini’ per poi reimmettersi in carreggiata nord (direzione Spoleto) e uscire agli svincoli interessati». Per la viabilità locale invece il consiglio è appunto «proseguire lungo la provinciale ‘Marattana’ e immettersi sulla SS675 bis e proseguire verso Perugia o verso Orte» arrivando da via Lessini.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli