Terni, coltello contro: rapinata in centro

Una 63enne ternana bloccata nel cortile di casa da un giovane che l’ha costretta a consegnare la borsa. Immagini al vaglio

Condividi questo articolo su

Un furto con destrezza che si è trasformato in rapina. Vittima una 63enne di Terni, che nel cortile del proprio palazzo, si è trovata davanti a sé un giovane che, per rubarle la borsa, davanti alla sue resistenze, le ha puntato contro la lama di un coltello. L’episodio è avvenuto lunedì mattina in via Gian Battista Vico ed ora è al vaglio dei carabinieri.

I fatti Il bottino è stato magro, qualche euro oltre a tutti i documenti, ma la paura è stata inevitabilmente tanta per la donna, per un fatto che poteva avere conseguenze ben più gravi, al di là dello shock. In base a quanto riferito nella denuncia presentata all’Arma, intorno alle 10.30 la 63enne stava rientrando a casa in bici, quando ha aperto la porta d’ingresso del palazzo all’uomo, convinta che dovesse svolgere dei lavori all’interno.

Terrore Subito è emerso però il vero obiettivo del giovane che si è fiondato sulla borsa, contenuta nel cestino della bici, tentando di afferrarla. La donna ha cercato di trattenerla e per tutta risposta il rapinatore ha tirato fuori velocemente il coltello. Alla vista della lama, puntata in direzione dell’addome, la malcapitata ha lasciato la presa e l’uomo è potuto fuggire a piedi con il bottino, seppur magro.

Le indagini La vicenda è ora al vaglio dei militari della stazione di Terni, che indagano per risalire all’identità del rapinatore in base agli elementi forniti dalla 63enne. Inoltre ci sarebbero alcune immagini registrate da un sistema di videosorveglianza presente in zona. Probabile che si tratti di uno sbandato in cerca di qualche spicciolo, ma rimane la preoccupazione per un episodio avvenuto, tra l’altro, in pieno giorno ed in una zona residenziale del centro città.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli