Terni, corso gratuito di Protezione Civile aperto a tutti

Lo organizzano il Gruppo comunale di Protezione Civile di Narni e il Gruppo Alpini ‘Valle Umbra – Terni’

Condividi questo articolo su

Il Gruppo comunale di Protezione Civile di Narni e il Gruppo Alpini ‘Valle Umbra – Terni’, con il sostegno e la collaborazione della Regione Umbria, organizzano un corso base gratuito per volontari di Protezione Civile. Sarà strutturato in dieci incontri, dal 25 febbraio al 25 marzo, con ‘formazione a distanza’ nei giorni martedì e venerdì dalle ore 21 alle 23. Il corso è aperto a tutti i volontari, agli aspiranti volontari, ma anche a tecnici del settore, ai cittadini ed a tutti coloro che, per lavoro o per passione, vogliono crescere ‘in sicurezza’.

Obiettivi

Il corso si prefigge di fornire le prime conoscenze teoriche e pratiche per svolgere al meglio ed in modo pienamente consapevole un ruolo importante come quello di volontario di Protezione Civile. La partecipazione al corso è un requisito essenziale, di primo ingresso, per i cittadini che si iscrivono ad un’associazione di volontariato di Protezione Civile e che vogliono partecipare alle emergenze e/o attività di Protezione Civile.

Come iscriversi

Per l’iscrizione al corso occorre compilare questo modulo (LINK) entro lunedì 21 febbraio. In fondo la locandina con tutte le info ed i contatti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli