Terni, Dante Ciliani: un albero per ricordarlo

Lunedì sarebbe stato il suo sessantesimo compleanno, l’associazione Myricae metterà a dimora un ‘Ginkgo Biloba’ nel parco di viale Trento

Condividi questo articolo su

Lunedì 11 gennaio, Dante Ciliani – il compianto presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria – avrebbe compiuto 60 anni, se una malattia bastarda non se lo fosse portato via il 13 settembre dello scorso anno.

L’albero Per ricordare Dante, l’associazione Myricae di Terni in stretta collaborazione con la famiglia Ciliani, metterà a dimora, nel parco di viale Trento a Terni, un esemplare di Ginkgo Biloba. «Questo arbusto, denominato anche ‘Fossile vivente’ – dice il presidente dell’associazione, Giuseppe Bortone – rimarrà nel parco Myricae a ricordare la vitalità di Dante Ciliani, la sua voglia di stare insieme a tutti, il suo attaccamento alla sua terra, l’amore per la natura e la sua passione per lo sport in particolare la corsa podistica».

La cerimonia La messa a dimora avverà alle 10,30 e alla cerimonia prenderanno parte Enzo Iacopino, presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti e Roberto Conticelli, presidente regionale. Nel corso della cerimonia ci sarà la benedizione, impartita da don Fernando Benigni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli