Terni, David Raggi: «Festa per un amico»

Quella di martedì 4 luglio – giorno in cui avrebbe compiuto 29 anni – nel parco della scuola Matteotti, «più che per ricordarlo, sarà una serata per non dimenticarlo»

Condividi questo articolo su

di Francesca Torricelli

David Raggi

«Più che per ricordarlo, sarà una serata per non dimenticarlo». Il prossimo 4 luglio, David Raggi – il giovane tragicamente scomparso la sera del 12 marzo 2015 in piazza dell’Olmo a Terni – avrebbe compiuto 29 anni. Gli amici di sempre uniti alla famiglia, con la quale in questi 2 anni si sono fatti coraggio cercando di colmare il vuoto che quel giovane dal sorriso buono ha lasciato nei loro cuori, stanno organizzando una festa, ‘Buon compleanno David’ appunto, proprio nella serata di martedì 4 luglio.

IL DRAMMA DI DAVID RAGGI

A ‘casa’ di David Incontri, riunioni, appunti, permessi e telefonate. Da giorni i ragazzi, che hanno chiesto aiuto all’associazione ‘Musicarte’ per l’organizzazione della serata, sono al lavoro per allestire la festa di compleanno. Mercoledì sera si sono riuniti al parco della scuola Matteotti per fare il punto della situazione: «Quest’anno abbiamo pensato di organizzare la festa nel quartiere – mi spiegano – perché è qui che David è cresciuto, qui abbiamo tutti i nostri più cari ricordi».

FRANCESCO, AMICO DI DAVID: «UNA FESTA PER LUI» – IL VIDEO

La festa Il 4 luglio quindi, a partire dalle 20, il parco della scuola Matteotti sarà animato da musica, lettere, poesie e tanti ricordi. La parte musicale sarà affidata a Marco Rea, Gli Allucinazione, Sara Emili, Lara Bigini, Vinyasa, Giovanni Sani e alla Musical Academy, ma gli amici di David hanno già preparato una scaletta di canzoni da dedicare all’amico, quindi il palco sarà poi a disposizione di chi vorrà dedicare un pensiero al giovane ragazzo. L’animazione sarà, invece, affidata all’associazione ‘I Pagliacci’. Nel parco sarà poi allestita dall’associazione dei Barbazza un’area ristoro con panini e bevande fresche. La serata ha il Patrocinio del Comune di Terni, che metterà a disposizione il palco, con la possibilità di fare musica fino alla mezzanotte. Tutto il ricavato della serata, tolta la copertura delle spese, sarà devoluto in beneficenza. «Non abbiamo ancora pensato a chi devolvere il ricavato – spiegano i ragazzi dell’associazione ‘Musicarte’ – ovviamente quando avremo fatto tutti i conti decideremo in accordo con la famiglia di David».

‘Buon compleanno David’ «L’obiettivo della serata – mi dicono infine gli amici – è comunque quello di riempire il parco di gente e stare tutti insieme, ridere, bere e mangiare. Una vera festa, proprio come avrebbe fatto lui. Certo, dalla nostra non possiamo assicurare a David che, anche solo per un momento, potrebbe scenderci una lacrima guardando la sedia vuota accanto a noi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli