Terni, Enzo Bianco (Pd): «Sostengo Pardini»

Endorsement dell’attuale sindaco di Catania: «Elevate qualità professionali ed umane». Grimani si candida per il ‘provinciale’

Condividi questo articolo su

L’endorsement è di quelli importanti, visto che arriva da un ex ministro dell’Interno e attuale sindaco di Catania – già presidente dell’Anci – figura di spicco del PRI, de La Margherita e quindi del Partito Democratico. Enzo Bianco sta con il cardiochirurgo Alessandro Pardini che proprio lunedì ha presentato la propria candidatura alla segreteria del Pd di Terni.

PARLA PARDINI – IL VIDEO

Enzo Bianco

«Grandi qualità» «La candidatura di Alessandro Pardini – afferma Bianco, che è anche presidente di Liberal Pd – rappresenta bene il Pd che vogliamo. Un partito aperto alla società ed alle comunità, pronto a farsi carico delle istanze che da esse provengono, attraverso una elaborazione politica frutto delle migliori competenze e professionalità di cui si possa disporre. Elevate qualità professionali ed umane – prosegue il primo cittadino di Catania – fanno di Pardini una risorsa preziosa e necessaria, al servizio del partito e della città».

Oltre le divisioni Enzo Bianco si dice «sicuro che Pardini rappresenti il superamento delle vecchie divisioni sui ‘nomi’ e sui ‘gruppi ‘ che rappresentano. Mi auguro che anche da Terni provenga la volontà di costruire il Pd delle idee e delle competenze, e soprattutto delle capacità intellettuali per realizzarle».

Grimani per il ‘provinciale’ Intanto, sempre in tema di candidature, quella del sindaco di San Gemini – Leonardo Grimani – per la segreteria provinciale del partito è ufficiale e verrà presentata giovedì mattina presso la sede Dem di via Mazzini. «Nel corso della conferenza – si legge nella convocazione – verranno illustrate le linee programmatiche e i progetti che si vorranno realizzare. La conferenza si svolgerà dopo quella dei firmatari della mozione ‘Adesso il PD per Terni’, i cui contenuti verranno illustrati dal referente politico Riccardo Vantaggi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli