Terni, escursionista soccorso alla Cascata

Tre gli interventi messi in atto nel weekend dal SASU: a Perugia, Castelluccio di Norcia e nel parco del principale sito turistico di Terni

Condividi questo articolo su

Sono stati tre, di diversa tipologia, gli interventi che hanno visto impegnato il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU) nel fine settimana.

Perugia

Il primo nella notte di venerdì, per un cercatore di funghi che si era disperso In zona Conservone San Marco, nel comune di Perugia. L’uomo si era recato a cercare funghi in compagnia di un amico che poi aveva perso le sue tracce. La ricerca è stata effettuata con l’impiego dell’elicottero dell’Aeronautica Militare attrezzato per il volo notturno dotato dei visori (NVG). Il personale del SASU è stato imbarcato dalla piazzola dell’ospedale di Perugia. L’uomo è stato trovato il mattino in buone condizioni da un altro fungaiolo. Sul posto anche Vigili del Fuoco, Carabinieri e gruppi di Protezione Civile.

Castelluccio di Norcia

Gli altri due interventi si sono verificati in contemporanea nel pomeriggio di domenica. Una operazione di soccorso stata effettuata per una donna colta da malore nella zona di Castelluccio di Norcia intorno alle 15:30. È intervenuto il personale del SASU dal presidio di Castelluccio che ha soccorso la donna – M.G. di 68 anni di San Benedetto del Tronto – che la ha poi consegnata all’ambulanza.

Cascata delle Marmore

Nel contempo è giunta una richiesta dalla centrale unica operativa del 118, alle ore 16 di domenica, per un uomo – B.V. di 24 anni, di nazionalità russa – che aveva subito un infortunio all’interno del parco della Cascata delle Marmore, a Terni. Intervenuta una squadra del SASU che, verificato le condizioni dell’uomo, lo ha trasportato sulla speciale barella portantina e lo ha consegnato all’ambulanza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli