Terni, ex Camuzzi in mano ai senzatetto

Dopo la bonifica dell’area, sono state nuovamente divelte le recinzioni sui lati stazione e piazzale Bosco

Condividi questo articolo su

Nel pomeriggio di giovedì gli agenti della Volante, insieme ai colleghi del reparto prevenzione crimine Umbria-Marche, sono entrati nell’area abbandonata dell’ex Camuzzi in seguito alla segnalazione di un cittadino. Lì hanno trovato due stranieri che dormivano: sono stati entrambi identificati e allontanati ma non è stato possibile prendere altri provvedimenti.

Il motivo Uno dei due è in attesa della decisione della commissione rifugiati dopo che ha presentato domanda di protezione internazionale. L’altro è lo stesso tunisino che il 2 febbraio, sempre nella stessa zona, aveva ferito un agente nel tentativo di sfuggire ad un controllo. Arrestato, era uscito di prigione e sottoposto alla misura dell’obbligo di firma in questura.

Recinzioni divelte I due tunisini sono stati trovati in condizioni igienico-sanitarie indescrivibili. Nonostante le recenti bonifiche dell’area, gli agenti hanno rilevato che le recinzioni della zona – lato stazione ferroviaria e piazzale Bosco – sono state già divelte.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli