Terni, ‘Family day’: chef per un giorno

Gli alunni della 3°C della De Amicis hanno cucinato per quaranta persone in un clima di festa e allegria: «Iniziativa da ripetere»

Condividi questo articolo su

Chef per un giorno: l’esperienza è stata vissuta dai giovanissimi della classe 3°C della scuola De Amicis di Terni – facente parte dell’istituto comprensivo De Filis – in occasione del ‘Family day’ organizzato giovedì negli spazi della chiesa di San Matteo.

Festa Gli alunni, coordinati dalle insegnanti Rosalba Amici e Nadia Rovinetti e con il prezioso supporto dello chef – e docente presso l’Università dei Sapori di Narni – Simone Minelli, hanno cucinato per circa quaranta persone fra genitori, insegnanti, compagni di classe. Un menù allegro a base di pizza, macedonia, tiramisù – con tanto di segnaposto personalizzati – in un clima di festa. Proprio quello che tutti, in primis la rappresentante di classe Vanessa Dello Stritto, auspicavano per vivere appieno il senso del ‘Family day’, in un clima di vicinanza e collaborazione che deve caratterizzate le attività scolastiche e non solo. L’iniziativa fa seguito anche ai corsi di educazione civica condotti in sinergia con la questura di Terni e che verranno riproposti anche nel prossimo anno scolastico.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli