Gabelletta-Maratta, base asta 900 mila euro per nuovo cavalcavia

Terni – Partita la procedura per l’affidamento dei lavori di completamento del collegamento viario: 250 giorni per tutte le opere

Condividi questo articolo su

di S.F.

Base d’asta da 899 mila euro, lavori da ultimare entro 250 giorni dalla data di consegna dei lavori – prevista per il mese di marzo, si vedrà – e termine ultimo per le manifestazioni di interesse fissato all’8 febbraio. Questi i dati rilevanti della documentazione per la procedura negoziata riguardante l’affidamento dell’appalto per il completamento del collegamento viario Gabelletta-Maratta con il nuovo cavalcavia sopra la ss675: in definitiva un’indagine di mercato – non vincolante – utile per capire chi può essere interessato.

IL QUADRO ECONOMICO SFIORA IL MILIONE E MEZZO DI EURO
IL PROGETTO ESECUTIVO APPROVATO IN ESTATE

Come si sceglie e quali lavori si fanno

In questa fase palazzo Spada individuerà – se ci sarà un numero di offerte elevato, se viene superata questa soglia via con un sorteggio pubblico per la selezione – quindici operatori economici da invitare per la presentazione dell’offerta economica. Passando ai dettagli dei lavori da effettuare si inizierà dalla demolizione del cavalcavia esistente e la realizzazione del nuovo, quindi la risagomatura delle zone di rilevato di accesso alla struttura, la regolarizzazione e l’allargamento del tracciato stradale in corrispondenza dell’allaccio della nuova bretella alla viabilità esistente, opere di finitura (pavimentazioni, barriere, giunti, parapetti) e canaletta di scola all’altezza della rotatoria già aperta al traffico in strada di Casanova. L’importo soggetto a ribasso sfiora i 650 mila euro, tutto il resto non si tocca. Il finanziamento è di oltre 1,4 milioni di euro e arriva dalla Regione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli